+39 06 99345401 BOOK
  • Roma

    Nel cuore della città eterna
    Camminare per le strade di Roma è come fare un viaggio nel tempo. Ogni angolo della città nasconde un pezzo di storia, un'opera d'arte, un monumento che ha visto passare secoli e imperi. A Roma tutto sembra eterno, immutabile, perfettamente a suo agio nel presente e proiettato nel futuro.
    Camminando tra le meraviglie di questa città dalle mille sfaccettature, in cui la bellezza si nasconde in ogni dettaglio, ci si sente piccoli e grandi al tempo stesso: piccoli di fronte a tanta maestosità e storia, grandi perché per qualche istante si è parte di questa infinita magnificenza.
Fontana di Trevi
6 minuti a piedi
La fontana di Trevi è uno dei luoghi più romantici di Roma: quando la luce del tramonto accarezza il marmo, si rivela in tutta la sua bellezza. Al centro Nettuno emerge dall'acqua su un carro trionfale; ai lati statue raffiguranti la Salute e l'Abbondanza, mentre sotto, un intricato gioco di roccia, sembra trattenere a stento la forza dell'acqua. E allora si chiudono gli occhi, si sussurra un desiderio e si lancia una moneta nella fontana.
Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale
4 minuti a piedi
Ubicata nell’ex convento tardocinquecentesco delle Carmelitane Scalze, la collezione ospita oltre 3000 opere tra dipinti, scultura e grafica: una raccolta unica nel suo genere e di enorme valore per la comprensione dello sviluppo delle arti visive in Italia nel XIX e XX secolo. Ad opere emblematiche come Il Cardinal Decano di Scipione, del 1930, si affiancano numerose testimonianze delle tendenze artistiche del secolo: dal Novecento al Realismo Magico, dal Secondo Futurismo all’École de Paris.
Galleria Nazionale d'Arte Antica a Palazzo Barberini
3 minuti a piedi
La Galleria Nazionale di Arte Antica custodisce capolavori che ripercorrono secoli di storia dell'arte. Tele del Caravaggio come "Giuditta e Oloferne" testimoniano il suo genio, Raffaello incanta con la "Fornarina" e i dipinti di Lorenzo Lotto, Perugino, Batoni rendono omaggio al Rinascimento. La Galleria Nazionale è memoria tangibile della storia di Roma, ma anche punto di fuga dal presente verso mondi lontani che l'arte può svelare a chi la sa ascoltare.
Palazzo del Quirinale e Scuderie
10 minuti a piedi
Il Palazzo del Quirinale svetta sull'omonimo colle, tra i più antichi di Roma. Fu dimora estiva di Papi, poi residenza dei Savoia e oggi del Presidente della Repubblica. Le Scuderie Papali custodivano i cavalli, oggi ospitano mostre e opere d'arte. Saloni affrescati, arazzi e mobili raccontano secoli di storia; la Pace di Raffaello, capolavoro tra Medioevo e Rinascimento, incanta i visitatori.
Piazza di Spagna
9 minuti a piedi
Piazza di Spagna è uno dei luoghi più evocativi di Roma. Dominata dalla scalinata di Trinità dei Monti, è un salotto elegante della città. La Barcaccia, fontana del Bernini, si specchia nella scalinata che influenza con le sue linee armoniose l'intera piazza: salire significa elevarsi verso il Pincio, Roma antica che sorveglia cupole e tetti. Dall'alto la città è uno spettacolo di colori e prospettive.
Teatro dell'Opera
11 minuti a piedi
Il Teatro dell'Opera di Roma, inaugurato nel 1880, è un tempio della lirica che ospita il meglio della scena internazionale. L'esterno neoclassico nasconde un interno sfarzoso dove 3 ordini di palchi svettano fino al loggione; l'acustica è perfetta e ogni dettaglio è pensato per stupire. Le note di Verdi, Puccini e Mozart risuonano sotto le volte affrescate, mentre cantanti e danzatori restituiscono la magia delle arti sceniche.
Via dei Condotti
11 minuti a piedi
Via dei Condotti è la via dello shopping di lusso per eccellenza. Le più importanti griffe di alta moda hanno qui il loro tempio: da Gucci a Prada, da Bulgari a Cartier, vetrine eleganti espongono abiti da sera, gioielli e accessori che sono opere d'arte. Il selciato, le facciate decorate e le antiche botteghe artigiane donano a Via Condotti un fascino retrò. Sembra una galleria dove il tempo si è fermato per far spazio solo all'eleganza più esclusiva.
Via del Corso
10 minuti a piedi
Via del Corso collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia, cuore della città antica. Di giorno è invasa da romani e turisti che affollano negozi e caffè all'aperto mentre la sera le luminarie creano una magica atmosfera. Via del Corso è vita, storia, fascino: una passeggiata lungo i suoi marciapiedi significa scoprire l'anima più autentica di Roma e dei suoi abitanti. Unica, caotica, affascinante: proprio come l'Urbe che ha plasmato nel corso dei secoli.
Via Veneto
8 minuti a piedi
Via Veneto è sinonimo di Dolce Vita: negli anni '50 e '60 divenne icona del boom economico e del glamour e oggi conserva intatto il suo fascino retrò. Palazzi Art Déco si affacciano sulla via, alberi secolari e fontane completano il decor. Sembra di entrare in un set cinematografico, dove la magia di un'epoca dorata rivive intatta. Via Veneto è palcoscenico di un passato che vive ancora, che rende Roma bellissima e immortale.
CLOSE
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet